Rapporto 2012 sui Centri Commerciali in Italia

Business Tools – Il Rapporto 2012 sui centri commerciali in Italia è lo strumento informativo e analitico di riferimento per il settore.

Contiene un dettagliato censimento e l'analisi dei centri commerciali attraverso diversi profili quali le aggregazioni di negozi e servizi classificate secondo le definizioni del Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali (Centro Commerciale Tradizionale, Parco Commerciale, Factory Outlet, Ancore Alimentari).
ll Rapporto contiene poi diverse elaborazioni e stime dei Consumi e del Numero Indice di Consumo (NIC), effettuate sulla base dei dati della "Contabilità Nazionale" e delle "Indagini sui consumi delle famiglie", entrambe dell'Istat; una stima delle quote di Mercato dei Centri Commerciali, effettuate sulla base di informazioni sulla produttività degli esercizi ubicati nei Centri Commerciali; elaborazioni particolari su 16 Centri Commerciali denominati TOP (con GLA >= 60.000 mq) mediante la definizione dell'area d'attrazione (30' di percorrenza con autovettura) di ciascun Centro, con individuazione, al suo interno, dei principali competitor (> 40.000 mq di GLA), analisi del Merchandising Mix, mappa del Lay-Out, analisi della competizione con i principali competitor attraverso lo studio della sovrapposizione dei relativi bacini d'utenza. Inoltre, il Rapporto comprende l'elenco dei centri commerciali con Gla uguale e superiore a 5.000 mq, parchi commerciali e factory outlet.

ARGOMENTI TRATTATI
Centri Commerciali - Popolazione per centri
Centri Commerciali - Dati strutturali
Centri Commerciali "tipo"
Le ancore alimentari nei centri commerciali
Densità di gia rispetto alla popolazione
Alcune considerazioni (macro) economiche
Parchi Commerciali
Factory outlet
Centri TOP

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Il Rapporto, realizzato da MARK UP in collaborazione con Sincron Inova e
curato da Enrico Biasi, advisor, non solo si rivolge agli addetti ai
lavori dei centri commerciali, ma anche al mondo della consulenza,
soprattutto retail e del marketing.

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