SCORPION BAY

Dal 15 al 18 Ottobre Scorpion Bay parteciperà alla fiera FRANCHISING & TRADE – Franchising Scorpion Bay


L’esperienza dell’azienda Gipsy e l’unicità del marchio Scorpion Bay sono il segreto del successo dei negozi monomarca Scorpion Bay in Italia e all’estero. Aprire un negozio Scorpion Bay in franchising significa entrare in una realtà in costante crescita e acquisire il know-how distributivo Gipsy, proprietaria di un marchio unico nel suo genere.



Affiliarsi


L’affiliato Scorpion Bay diventa partner di una realtà commerciale in costante crescita, in grado di fornire un’assistenza continua prima dell’apertura e nelle fasi di gestione e sviluppo del punto vendita. L’affiliato Scorpion Bay non è mai solo: è assistito e consigliato dallo staff retail Gipsy per ottimizzare illavoro nel punto vendita diventando parte attiva di un gruppo vincente.


I vantaggi dell'affiliazione


- Punto Vendita: un arredo ricco nel suo genere e totalmente hand made garantiscono l’unicità del punto vendita.



- Esclusiva di zona: l’azienda garantisce all’affiliato un mercato locale ben definito nell’ambito del quale è esclusivista di prodotto.



- Assistenza: Gipsy offre una gamma completa di servizi concreti a supporto dell’affiliato per sostenere lo start-up e operare insieme per il miglioramento continuo delle vendite.



- Marketing & Comunicazione: Gipsy investe ogni anno una quota importante del proprio fatturato in pubblicità, sponsorizzazioni, promozione ed eventi sia a livello nazionale, aumentando la brand awareness Scorpion Bay, che a carattere locale, per sostenere il punto vendita.



- Elevate marginalità sui prodotti in vendita: le condizioni di fornitura dei prodotti sono pensate per garantire agli affiliati margini elevati anche in periodo di saldi.



- Formazione: l’imprenditore affiliato rappresenta il fattore chiave per il successo di un punto vendita Scorpion Bay. Per questo Gipsy offre una formazione mirata sia per lo start-up che per il post-apertura.



Il punto vendita ideale


Lo Scorpion Bay Store ideale deve rispettare due requisiti fondamentali:


- Essere ubicato in un centro commerciale o in un centro abitato ad elevata densità di popolazione.


- Avere una superficie di vendita di almeno 50 mq.



Store Concept



Nati per dare contesto e valorizzare i nostri capi Out There - Mas Fina, gli Store di Scorpion Bay si ispirano alle spiagge selvagge e meravigliose della Baja California.



Il gusto dell’arredo Tex-Mex, completamente realizzato a mano dal nostro staff, unisce creatività, manualità e funzionalità ed esprime, attraverso l’utilizzo di intonaci grezzi e colorati, di grafiche dipinte direttamente sulle pareti e dall’uso di legno naturale, l’essenza dei nostri valori. Tutto questo è fatto con il cuore: Heart Made – Hecho with Corazon.


Camminare su un pavimento di legno, appendere un capo ad una trave o realizzare un semplice oggetto a mano è un’arte di cui amiamo godere. Nel deserto dell’omologazione del classico dogato e dei compromessi di funzionalità, gli Scorpion Bay Store si propongono come oasi di colore, personalizzazione e carattere Always Out There. Entrare in uno Store Scorpion Bay è vivere un’esperienza emozionale, è calarsi nel deserto della Baja California, è vestirsi di colori e odori che vengono dalle remote spiagge di Scorpion Bay.


Acquistare un capo Scorpion Bay è rivivere questa esperienza sensoriale, è far proprio il “mondo di emozioni” che solo Scorpion Bay sa regalare.



Heart Made - Hecho with Corazon



Prodotto



Collezioni



Attualmente Scorpion Bay si presenta al mercato con due collezioni all’anno:


- Collezione Primavera-Estate: composta da circa 500 articoli


- Collezione Autunno-Inverno: composta da circa 400 articoli


Di questo numero il 45% è rappresentato dalla collezione uomo, il 20% donna, il 30% Junior/Girl e il 5% dalla linea accessori.


Nato nel 1987 come puro marchio ‘beachwear’, il marchio Scorpion Bay si è evoluto negli anni ed ha implementato la sua gamma di prodotti fino alla proposta attuale di total look con un ottimo bilanciamento stagionale.



Fattori distintivi



Scorpion Bay ha una sua ‘unicità’ che lo rende difficilmente paragonabile ad altri marchi e che gli consente una notevole libertà di espressione.


Tratti distintivi:


- Inprinting grafico proveniente dagli illustratori e designer californiani


- Capacità di interpretazione di prodotto e gusto italiano, notoriamente il mercato più esigente al mondo


- Filosofia profonda e articolata che viene dalla predisposizione spirituale di quell’angolo di paradiso naturale in Baja California.


- Capacità organizzativa e di conoscenza del settore tecnico, frutto di una lunga esperienza produttiva dell’azienda Gipsy.



Marketing e Comunicazione



Un supporto costante



L’azienda fornirà ai propri partner commerciali tutto il materiale promo-pubblicitario necessario: dal materiale di utilità giornaliera, dagli oggetti vetrina stagionali al supporto promozionale. Al lancio di ogni nuova collezione verrà fornito un pack promo ad ogni punto vendita composto da cataloghi, folder, cartelli vetrina, stickers, gadgets e l’oggetto vetrina fatto a mano, che da sempre caratterizza la collezione in vendita. La comunicazione aziendale trova importante slancio dalle sponsorizzazioni legate ai punti vendita, da eventi nazionali e locali e dalla pubblicità classica su riviste sportive specializzate; riviste di settore, affissioni, radio e televisione.


Il Piano Promo-Pubblicitario



L’azienda, attenta alle dinamiche concorrenziali del mercato, fornirà tutto il supporto a livello promozionale per sostenere la vendita. A questo proposito verrà redatto all’inizio di ogni stagione un piano promopubblicitario che verrà proposto al punto vendita per favorire al meglio il sell-out dei prodotti Scorpion Bay.
Il piano promozionale verrà attentamente concertato con il piano vetrine e redatto in modo tale da ottenere il massimo risultato commerciale per il punto vendita.



Sponsorizzazioni ed eventi legati al punto vendita



Consapevoli dell’importanza che può avere una sponsorizzazione locale legata al punto vendita o dell’organizzazione di un evento l’ufficio marketing è pronto a valutare le vostre proposte che dovranno essere presentate in forma scritta con informazioni dettagliate e materiale fotografico per permettere la miglior valutazione dell’attività da parte dell’ufficio marketing.


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