White Paper esclusivo: L’illuminazione come elemento di progetto del punto di vendita

Come raggiungere livelli di eccellenza nella sostenibilità energetica e nella shopping experience con l’illuminotecnica

Negli ultimi anni il retail ha conosciuto un processo di cambiamento epocale. Le sfide da affrontare sono molteplici, rese complesse da continue crisi.
La trasformazione digitale e il cambiamento del mercato del lavoro unitamente alla crescita dei costi energetici chiede ai retailer un approccio sostenibile a 360°: una transizione energetica che non solo salvaguardi il pianeta ma che renda il business stesso sostenibile sia in termini economici che reputazionali.

Il breve trattato che è possibile scaricare gratuitamente punta a dare una visione di quanto la progettazione del punto di vendita a partire dalla componente illuminotecnica sia una chiave di sostenibilità complessiva: dal saving dei costi energetici fino alla value proposition presso la propria customer base, sempre più attenta ai temi ambientali.

SCARICA IL WHITEPAPER

INTRODUZIONE

1. LA SOSTENIBILITÀ ECONOMICA DEL PUNTO DI VENDITA E L’IMPATTO ENERGETICO
2. L’IDEAZIONE DI NUOVI FORMAT A PARTIRE DALL’ILLUMINAZIONE

2.1 - SOSTENIBILITÀ, CUSTOMIZZAZIONE E OTTIMIZZAZIONE
I PUNTI CARDINE DELLA PROGETTAZIONE
2.2 - LA PROGETTAZIONE: 7WATT/MQ CON L’ILLUMINAZIONE A ZONE
2.3 - LA CUSTOMIZZAZIONE DEL PUNTO DI VENDITA
CON LA COMPONENTE ILLUMINOTECNICA
2.4 - OTTIMIZZAZIONE DEL PUNTO DI VENDITA

3. ERGONOMIA E RICONOSCIBILITÀ DEL BRAND

4. CASE HISTORY
DiPiù
Dedecà (Multicedi)
Coop
Silpo

SCARICA IL WHITEPAPER

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome