Con un investimento iniziale di circa 5,6 milioni di euro, Aedes Siiq (di seguito: Aedes) entra nel capitale delle società che realizzeranno il progetto The Market a San Marino. Aedes avrà una quota del 40%.
I promotori dell'iniziativa saranno quindi BG Asset Management S.A., Dea Holding S.r.l., VLG Capital S.r.l., e Aedes: quest'ultima ha promosso, fra l'altro, il Serravalle Designer Outlet e il più recente Serravalle Retail Park.
A livello finanziario, l'accordo include diritti di opzione put e call per le parti, il cui prezzo di esercizio si baserà sul "fair market value" delle azioni oggetto del diritto, con eventuale applicazione di sconti o premi a seconda della circostanza che ha dato luogo all’esercizio del relativo diritto, nonché la disciplina dell’uscita dall’investimento delle parti.

Il ruolo di Aedes nel progetto
Gruppo Aedes svolgerà, insieme ai partner, le attività di controllo e coordinamento delle fasi progettuali, di sviluppo e di gestione dell'immobile, mentre i promotori si concentreranno  sulle attività di commercializzazione e lancio dell’outlet.
L’investimento complessivo per The Market San Marino -l’iniziativa ad oggi più importante  in ambito retail nella piccola Repubblica- ammonta a circa 150 milioni di euro, finanziati in parte con risorse da raccogliere presso investitori istituzionali, e in parte mediante finanziamento in corso di negoziazione con un pool di primari istituti bancari.

Sviluppo in due fasi
L’operazione svilupperà, in due fasi, una superficie commerciale complessiva di non meno di 25.000 mq di Gla. I lavori della prima fase, avviati ad ottobre 2016, con investimento di circa 100 milioni, interessano 80 negozi e 6 spazi di ristorazione, che genereranno 500 nuovi posti di lavoro.
La seconda fase, subordinata all’ottenimento dei necessari permessi, si concluderà nel 2020, con investimento stimato in 50 milioni di euro, per una Gla aggiuntiva di circa 10.000 mq e l’apertura di altri 50 punti di vendita.

A progetto completato, cioè entro il 2020, The Market ospiterà circa 130 marchi della moda che offriranno l’opportunità di acquistare prodotti di lusso e dell’alto di gamma a condizioni vantaggiose in una struttura architettonica integrata nel paesaggio (ha vinto il premio di architettura The Plan Award 2016 come miglior progetto retail).

Il centro prevede di attrarre circa 2 milioni di nuovi turisti, soprattutto stranieri.

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