Conserve Italia sceglie la dichiarazione volontaria d’origine

Conserve Italia ha deciso di procedere ad una sorta di dichiarazione volontaria di origine per esaltare la provenienza italiana su tutti i prodotti trasformati che utilizzano esclusivamente materie prime coltivate in Italia. In commercio i consumatori troveranno confezioni Valfrutta con diciture quali “borlotti italiani” o “ceci italiani” e l’aggiunta del claim “dai nostri agricoltori”. Da una indagine realizzata da Astra Ricerche è emerso come il 92% degli italiani sia favorevole a prodotti alimentari lavorati in Italia e con materia prima italiana.

  • Non solo: nella nuova veste grafica è presente anche una mappa dell’Italia con l’indicazione delle regioni di provenienza dei prodotti, al fine di rendere disponibili al consumatore anche informazioni specifiche sulle zone in cui vengono coltivate le produzioni agricole che arrivano negli stabilimenti.
  • La prima referenza in commercio è quella dei vegetali in vaso di vetro (borlotti, piselli e ceci). Seguiranno a partire da settembre anche gli altri prodotti a marchio Valfrutta, dai derivati del pomodoro ai succhi di frutta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome