Coopstartup Romagna: premiate le 4 idee di impresa innovativa

Si è conclusa venerdì 16 marzo a Rimini la prima edizione di Coopstartup Romagna, bando per creare nuove cooperative promosso da Legacoop Romagna ed Emilia-Romagna, Coopfond e Coop Alleanza 3.0. Così la cooperativa ha scelto di finanziare l'innovazione.

Le quattro idee di impresa innovativa a vincere il bando, e che si divideranno il premio di 48mila euro, sono state: soluzioni per la coltivazione idroponica (Fyobot), consulenza per la pesca sostenibile (Adriproject), reception diffusa per strutture turistiche (Air Reception) e servizi professionali per lo spettacolo (Raven).

Ogni gruppo vincitore riceverà dodicimila euro a fondo perduto per aprire la propria cooperativa, sotto forma di fondi e servizi di supporto all’avviamento, un percorso di formazione intensivo e gratuito e l’accompagnamento nella fase post start-up.

"Siamo già al lavoro per la nuova edizione del progetto Coopstartup – sottolinea il direttore generale di Legacoop Romagna Mario Mazzotti – con cui ci proponiamo di migliorare ulteriormente i numeri, già molto positivi: 150 le persone coinvolte, in maggioranza under 40".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome