La voce delle aziende che ascoltano i consumatori

“La persona come aggiornamento del consumatore nei tempi moderni”, queste le parole di Massimiliano Dona, segretario generale dell’UNC, in occasione dell'edizione 2015 del Premio Vincenzo Dona, tenutasi al Teatro Argentino di Roma. In attesa di approfondire maggiormente il tema sul prossimo numero di Mark Up, proponiamo in video il reportage dell’evento che raccoglie le parole dei protagonisti.

Nuovi ruoli lungimiranti per le aziende, un mondo digitale tra opportunità e rischi, ma soprattutto la fiducia come valuta principale. Queste alcune delle considerazioni emerse, parallele alla questione della legalità e dell’autodeterminazione dei consumatori.

“Dobbiamo capire se le decisioni prese sono realmente autonome e non automatizzate, perché la persona è tale soprattutto se sa scegliere”, ribadisce Dona, sottolineando come la sfida odierna per le associazioni sia quella di trasferire i diritti dal codice alla vita quotidiana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome