Mark Up 245

EDITORIALE
Cristina Lazzati

GLI OPINIONISTI

Mariano Bella, Roger Botti, Sandro Castaldo, Massimo Giordani, Paolo Lucchetta, Federico Marchini, Andrea Notarnicola, Mario Resca

PRIMA FILA
20       Pier Carlo Padoan - La domanda Interna cresce più dell’export
24       Angelo D’Imporzano, Accenture - Retail più adattivo con il living service
28       Stefano Zerbi, McKinsey - Largo consumo online nel 2020 a quota 10%
32       Alberto Zunino, Bcg - Sarà un 2016 all’insegna della specializzazione
36       Guido Cristini, Marca - Private label, dopo due anni si riparte
40       Pierpaolo Mamone, Roland Berger - L’e-food pronto a diventare un mercato multi-miliardario
43       Sandy Suardi, Nielsen - Mobile, connettività in-store, eCommerce: i temi del 2016
46       Iri - Largo consumo, migliora l’uso delle promozioni
50       Denis Pantini, Nomisma - Quali vantaggi per il Made in Italy alimentare
52       Paolo De Castro - In marcia verso i 50 mld di euro
54       Stefano Colmo, Terra Madre - Il movimento che si prende cura del Pianeta
58       Alessandra Bassetti, Heidrick & Strugges - Cercare talenti all’estero, questione di diversity

MARK UP LAB
54  Osservatorio Farmacie

MARKETING & CONSUMI
66       Francesco Morace, Future Concept Lab - Il valore umano sostiene la ripresa
70       Federico Capeci, Tns - Le dieci opportunità di marketing del futuro
74       Anna Zinola - Il colore che verrà: le tendenze delle prossime stagioni
76       Diletta Sereni, Squadrati - Evoluzioni della società di domani
78       Enzo Bartalotta e Bruno Viano, Ethica - In comunicazione lo storytelling vuole

PROTAGONISTI
80       Francesco Pugliese, Conad - #Liberalizziamoci
84       Roberto Moncalvo, Coldiretti - Il Made in Italy vuole materia prima italiana
86       Luigi Scordamaglia, Federalimentare - Dopo Expo ora sviluppiamo l’export
90      Massimo Moretti, Cncc - Il 2016 sarà un anno di rilancio e di ripresa
94       Giovanni Cobolli Gigli, Federdistribuzione - L’anno che verrà dovrebbe rafforzare la piccola ripresa
96      Roberto Bucaneve, Centromarca - Schierati con la gdo per le liberalizzazioni

QUADERNI
102     Convenienza e brand per l’infanzia
110     Le mamme sono un target digital oriented

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