Perugina: un progetto digitale per il nuovo GranBlocco

Un posizionamento che parte da 8 video ricette distribuite sul sito di Perugina e sui social del brand attraverso pianificazione adv

Perugina presenta GranBlocco, referenza che si propone come ingrediente di qualità per la preparazione di dolci a base di cioccolato. A curare il posizionamento del nuovo prodotto attraverso apposito progetto è stata l'agenzia Yam112003, che ha ideato e curato una campagna 100% digitale.

Quest'ultima si compone di 8 video ricette distribuite sul sito del brand e sui canali social attraverso pianificazione adv. Ogni filmato è dedicato alla creazione di dolci diversi: biscotti al cioccolato con cuore morbido, coppa natalizia centrotavola alla crema di mascarpone e cioccolato, torta bigusto cocco e melograno, torta Sacher, Cheesecake ai tre cioccolati e torta di mele variegata al cioccolato.

Realizzato inoltre un video promo per il lancio di tutte le ricette che, oltre ad essere distribuito e sponsorizzato sui social di Perugina (che ha da poco debuttato su Instagram), è stato usato anche come campagna video on demand. L’intera campagna punta al sito Perugina, sezione Ricette, asset portante della comunicazione che continuerà ad essere sviluppato anche durante il 2018. Per il brand l’agenzia ha inoltre realizzato il restyling del sito.

Perugina GranBlocco è disponibile in tre varietà: o Cioccolato Latte 30% Cacao, Fondente Extra 50% Cacao e Fondente Extra 70% Cacao. Dopo Tablò prosegue così l'innovazione di prodotto del brand.

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