Vigilantes by Romaest: la web serie entra nei centri commerciali

Una formula di content marketing ed engagement sempre più in voga, che si estende progressivamente anche alla dimensione territoriale. Il successo della comedy lanciata dallo shopping centre Romaest sulla propria pagina Facebook.

Da #LoveEveryday di Thun al film digitale lanciato recentemente da Gucci, passando per La Ricetta Perfetta di Lidl Italia o la Mini serie tv di Media World intitolata The Store of my Life. Il filone dei branded content, da noi ribattezzato promo-tainment, guadagna sempre più proseliti tra marchi e retailer e, quando non va in tv, sceglie la più economica formula della web serie veicolata sui social.

Parliamo di uno strumento di marketing in via di estensione anche alla dimensione locale, in linea con la possibilità di rafforzare la relazione attraverso uno storytelling dal linguaggio e dalla riconoscibilità territoriali. Così come già inaugurato da Carrefour con la serie online #DiNotte, anche il centro commerciale Romaest ha optato per il lancio della serie web Vigilantes, contraddistinta da accento comedy.

vigilantes_romaest

Il quarto episodio Missione Mortazza, pubblicato sulla pagina Facebook dello shopping centre, ha ottenuto oltre 160mila visualizzazioni. A fare da protagonista è il comico romano Maurizio Battista, che con il soprannome di Occhio di Falco interpreta la parte del vigilante di Romaest.

A fare da set sono i diversi spazi e negozi presenti all’interno dei 98mila metri quadrati di superficie del centro, che ottengono così visibilità senza pubblicità diretta.

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