5 nuovi brand aderiscono al patto contro lo spreco di Too Good to Go

Con l'ingresso di Bauli, Cameo, Gruppo Felsineo, Olio Raineri e Sperlari salgono a 23 le aziende dell'industria e del retail che hanno sottoscritto il patto

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, prevista per il 16 ottobre, la piattaforma antispreco Too Good To Go annuncia cinque nuovi adesioni al patto contro lo spreco alimentare: Bauli, Cameo, Gruppo Felsineo, Olio Raineri e Sperlari, che portano a 23 gli aderenti tra le aziende della distribuzione e dell'industria.

Del coinvolgimento dell'industria di marca sull'app ne avevamo parlato un anno fa con il country manager Italia Eugenio Sapora, in una puntata del nostro podcast makuptalk. Il lancio del patto, avvenuto a giugno 2021, ha come focus principale arrivare ad informare il 50% degli italiani sul tema dell'antispreco e su etichettatura e Tmc (Termine minimo di conservazione).

I 5 punti del patto contro lo spreco di Too Good To Go

Too Good To Go prevede dunque una serie di impegni basandosi su cinque punti fondamentali: etichetta consapevole, azienda consapevole, consumatore consapevole, supermercato contro lo spreco, fabbrica contro lo spreco. Le aziende possono sottoscrivere quali tra i punti proposti da Too Good To Go portare avanti per informare dipendenti, consumatori e migliorare la propria filiera.

Questi prodotti saranno poi distribuiti ai cittadini attraverso delle nuove e speciali Super Magic Box acquistabili sempre tramite l'app Too Good To Go e ritirabili presso dei pick up designati, i Magic Market. Le operazioni -che al momento coinvolgono la Lombardia, Torino e che si estenderanno entro 2021 anche a Roma- vedono la partecipazione di Croce Rossa Italiana, a cui sono destinate parte delle risorse alimentari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome