Adidas e Siemens vanno a nozze

adidas siemens
La collaborazione prevede la produzione digitale di articoli sportivi. L’azienda di abbigliamento sportivo utilizzerà infatti tecnologie intelligenti, come la robotica

È finalizzato alla “produzione digitale” di articoli sportivi l’accordo di collaborazione siglato tra la Speedfactory di Adidas e Siemens che lavoreranno fianco a fianco per potenziare la digitalizzazione della fabbrica robot di Adidas. L’azienda di abbigliamento sportivo utilizzerà infatti tecnologie intelligenti, come la robotica, per dare una spinta alla produzione e progettare e realizzare componenti per calzature su misura. Come pubblicato dal giornale online Pambianco, Siemens metterà sul campo il proprio know-how ingegneristico creando un “gemello digitale” della Speedfactory, il quale permetterà di simulare, testare e ottimizzare l’intero processo di creazione.

“Con la digitalizzazione della catena del valore, noi saremo capaci di implementare più velocemente le innovazioni tecnologiche, rendere più efficiente e trasparente l’uso delle risorse disponibili e rispondere in maniera più flessibile ai bisogni individuali dei nostri consumatori, così da dar loro ciò che vogliono quando lo desiderano”, commenta Gerd Manz, vice president technology innovation di Adidas.

 

 

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome