Alluminio green: Ball riceve la certificazione di sostenibilità Asi

É il primo produttore di lattine a ottenere il riconoscimento a livello globale, con una produzione ecologica e sostenibile anche a livello sociale

Ball Corporation produce lattine in alluminio, un'alternativa alla plastica sempre più diffusa perché più sostenibile grazie alle sue caratteristiche ottimali per il riciclo che lo rendono riutilizzabile all’infinito. È proprio grazie alla sua attenzione all'impatto ambientale, sociale e di governance che Ball ha ricevuto la certificazione Asi (Aluminium Stewardship Initiative).

Il riconoscimento degli alti standard qualitativi

Ball si concentra su temi quali il ciclo di vita dell’alluminio, le emissioni di gas serra, la gestione delle risorse idriche e dei rifiuti, il riciclo, la biodiversità, l'integrità del business e i diritti umani, sia dei lavoratori sia delle comunità locali.

Per questo motivo Asi, che si impegna a sostenere e riconoscere pratiche di produzione, approvvigionamento e gestione responsabili lungo tutta la catena del valore, ha rilasciato la certificazione all'azienda che per prima si è distinta nella produzione sostenibile di alluminio. 

Asi ha riconosciuto gli alti standard qualitativi dei 23 stabilimenti in area Emea di Ball Corporation che dimostra la propria responsabilità verso il pianeta e verso i consumatori, i quali a loro volta richiedono prodotti sempre più orientati al rispetto dell’ambiente e trovano nell'alluminio un imballaggio realmente sostenibile e riciclabile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome