Amaro Montenegro con i The Jackal per un branded content ironico

Il brand prosegue il proprio percorso di ringiovanimento con una nuova campagna online che parodia i programmi trash della tv italiana

Online la nuova campagna di branded content di Amaro Montenegro, che soprattutto sul digitale continua all'insegna di una comunicazione di marca rivolta al target genz e millennial. Per farlo il marchio ricorre a tutta l'ironia del noto team di personaggi umoristici e creativi The Jackal.

Al centro un format di 3 video che riprende ironicamente i programmi trash delle tv commerciali con il concept #Humanspirit, che propone un approccio più equilibrato alla tecnologia in favore della convivialità e di una condivisione autentica (un tema ormai utilizzato da molti brand, che in questo caso però rimanda allo storico claim "Sapore Vero" di Amaro Montenegro).

CREDITS e PLANNING
#Humanspirit
 è anche una piattaforma di comunicazione ideata da Armando Testa e lanciata ad ottobre 2018. Lo sviluppo creativo è stato invece elaborato dalla factory The Jackal sempre in collaborazione con l'agenzia. Partner d’eccezione anche Comau e Makr Shakr. La pianificazione della campagna con esclusiva sul network Ciaopeople prevede che i video siano online in crossposting sulle properties The Jackal, Fanpage e Amaro Montenegro e – al fine di amplificare gli aspetti valoriali – è stato previsto anche un supporto editoriale con sei articoli distribuiti su Fanpage.it e sulle properties social della testata.

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