Amazon lancia EAA (European Expansione Accelerator) che automatizza l'inserimento dei prodotti dei partner di vendita in tutti i marketplace europei e UK

La nuova offerta avviata da Amazon consente ai suoi partner di vendita di espandere in pochi clic il proprio businessin nove diversi negozi europei (nel linguaggio Amazon, negozio=piattaforma web nazionale: es. Amazon.uk, Amazon,it, ecc). EEA (European Expansion Accelerator) è infatti l'acceleratore per l’espansione in Europa che, automatizzando il processo di inserimento dei prodotti dei partner di vendita di Amazon in tutti i marketplace dell'Europa e del Regno Unito, consentirà ai clienti di avere accesso a milioni di prodotti. L’Acceleratore per l’espansione in Europa è gratuito ed è disponibile per tutti i partner di vendita professionali con almeno un account Amazon Europeo attivo in Francia, Germania, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Polonia, Svezia, Belgio e Regno Unito.

Come funziona?

Attraverso EEA, i partner di vendita di Amazon possono accedere a una pagina di Seller Central, scoprire i negozi in cui non sono ancora presenti ed espandere qui il proprio business con pochi clic. La registrazione dell'account, la sua configurazione, le relative traduzioni, la creazione di annunci, l'impostazione della spedizione, i controlli di idoneità dei prodotti e le personalizzazioni del catalogo saranno eseguiti automaticamente in tre giorni lavorativi.

I partner di vendita possono scegliere di ampliarsi in uno store alla volta o in tutti e nove gli store (cioè le piattaforme) di Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Svezia, Polonia e Belgio contemporaneamente. Il nuovo sistema consente un'espansione continua di nuovi prodotti e comunicazioni attraverso suggerimenti ad hoc per ciascun paese di riferimento. Il programma identifica la piattaforma nazionale di origine automaticamente e replica le stesse informazioni nei diversi "negozi" (piattafome) in cui si desidera espandere l’offerta.

I clienti potranno beneficiare di nuovi prodotti, prezzi vantaggiosi e opzioni di consegna più rapide. Amazon continuerà inoltre a offrire ai partner di vendita gli stessi vantaggi e l'accesso a strumenti importanti come l'elaborazione dei pagamenti, la protezione dalle frodi delle carte di credito, le funzioni promozionali e i servizi di reportistica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome