Ancc Coop: Luca Bernareggi nominato presidente

Luca Bernareggi_Presidente Ancc-Coop
Luca Bernareggi, presidente Ancc-Coop
Cambio ai vertici dell’associazione nazionale cooperative di consumatori, l’organismo nazionale di rappresentanza istituzionale di Coop

Il 56enne Luca Bernareggi  è stato eletto presidente dell’associazione nazionale cooperative di consumatori, l’organismo nazionale di rappresentanza istituzionale di Coop. In occasione dell’assemblea nazionale dei delegati Coop sono stati rinnovati anche gli organismi dirigenti.  Bernareggi sarà affiancato in qualità di vicepresidente da Adriano Turrini, presidente di Coop Alleanza 3.0.

Tra i primi impegni, il compito di potenziare la vocazione di ente di rappresentanza istituzionale, valorizzare le differenti esperienze cooperative puntando a obiettivi comuni e mantenere il presidio a tutela del potere d’acquisto dei cittadini e la loro aspirazione alla sicurezza e alla qualità alimentare.

 

Il neo presidente, milanese, è al suo primo mandato nazionale ma con incarichi importanti già ricoperti in altri organi del movimento. È stato presidente di Legacoop Lombardia e dal 2015 ha ricoperto il ruolo di vicepresidente vicario di Legacoop nazionale.

 

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome