Banco Bpm e Alphabet insieme per il noleggio a lungo termine

Annunciata una nuova partnership commerciale che vedrà i due player collaborare a un’offerta di soluzioni sul tema per imprese e privati

Banco Bpm e Alphabet, società del Bmw Group specializzata nella fornitura di servizi innovativi di mobilità, hanno sottoscritto un’importante partnership commerciale che li vedrà collaborare a un’offerta di soluzioni per il noleggio a lungo termine dedicata a tutti i clienti della banca. Grazie a questa partnership, la clientela di Banco Bpm, a partire dal prossimo mese, potrà scegliere l’offerta più confacente alle proprie esigenze, optando tra diversi pacchetti di servizi, dai più semplici ai più completi.

Il servizio, disponibile nelle filiali di Banco Bpm, sarà prossimamente esteso anche attraverso le piattaforme digitali di internet banking del gruppo. Il noleggio a lungo termine consente al cliente di liberarsi da ogni obbligo di acquisto, gestione, manutenzione e rivendita del veicolo e, a fronte del pagamento di un canone mensile fisso, permette di disporre di un’autovettura con tutti i servizi necessari: assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, gestione pneumatici invernali, tasse automobilistiche e vettura sostitutiva. Il servizio è disponibile per vetture, veicoli commerciali leggeri e 2 ruote.

Grazie ai servizi inclusi nel canone, ai risparmi economici e gestionali, il noleggio a lungo termine sta sostituendo progressivamente altre forme di finanziamento, prospettandosi come formula maggiormente rispondente alle nuove esigenze dei clienti. Ne è una conferma il fatto che la quota di mercato del noleggio a lungo termine sul totale immatricolato auto sia in continua e costante crescita, passando dal 6% del 2010 al 14% del 2019. Solo un italiano su quattro conosce la formula del noleggio a lungo termine che è un nuovo trend della mobilità. Costo fisso e pacchetti all-inclusive stanno determinando il successo di questa formula. A parità di modello e di percorrenza, si stima una convenienza media del 15% rispetto alla proprietà, senza contare altri vantaggi come la mancata immobilizzazione dell’intero capitale per l’acquisto o il tempo risparmiato per gli adempimenti burocratici legati al possesso di un’auto e l’assenza di rischio collegato alla vendita dell’usato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome