Banco Bpm e Confimprese insieme per la crescita

Per supportare lo sviluppo delle imprese associate, è stato varato un percorso per giungere ad un accordo finalizzato al supporto finanziario attraverso una molteplicità di strumenti
L’accordo preliminare vede Banco Bpm impegnata nella valutazione di collaborazioni ad ampio spettro con Confimprese per consentire la crescita sia in termini di sviluppo delle reti di vendita, sia per l’acquisizione di strumenti e servizi di consulenza per acquisizioni e fusioni, quotazione e utilizzo di strumenti finanziari innovativi. In un ottica più tradizionale, Banco Bpm sta anche valutando come rendere disponibili i servizi tradizionali a condizioni vantaggiose per agevolare l’attività corrente degli associati.
Luca Manzoni, responsabile corporate di Banco Bpm, sottolinea l’importanza dell’accordo: "L'avvio di questo percorso insieme a Confimprese testimonia l'impegno che quotidianamente dedichiamo a tutte le espressioni dell'imprenditoria del nostro Paese. Il mondo di Confimprese rappresenta infatti un tessuto di aziende ricche di potenzialità che meritano di essere valorizzate con gli strumenti più efficaci”.
 "L’ostacolo maggiore per l’avvio di un’attività commerciale - dichiara Mario Resca, presidente Confimprese - è lo stanziamento di capitali iniziali. L’accesso al credito di Banco Bpm consente alle nostre imprese di aprire nuovi punti vendita e creare occupazione, soprattutto giovanile, in un momento in cui l’Italia è maglia nera in Europa sul fronte occupazionale. Quest’anno apriremo oltre 1000 esercizi con 10mila nuovi addetti. Il retail è un settore labour intensive che necessita di capitali freschi per incrementare la rete di vendita e sostenere i consumi".
L’accordo quadro tra Confimprese e Banco Bpm è significativo, anche e soprattutto per la dimensione dei protagonisti. Confimprese è l’associazione retail con 300 marchi che conta una totale di 30mila punti vendita, 600mila addetti e un fatturato di 148,2 miliardi di euro distribuito tra franchising e reti dirette. Banco Bpm è terza banca del Paese (nata dalla fusione di Banca Popolare di Milano e Banco Popolare).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome