Bazzarelli alla guida di Kraft Heinz Italia

La manager può vantare più di 20 anni trascorsi nel settore dei beni di largo consumo e in particolare nell'industria alimentare

Carmela Bazzarelli è il nuovo amministratore delegato di Kraft Heinz Italia. Già head of commercial strategy continental Europe, con più di 20 anni trascorsi nel settore dei beni di largo consumo e in particolare nell'industria alimentare, ha ricevuto il nuovo incarico con il mandato di potenziare la crescita facendo leva sui nuovi trend di consumo nel segmento delle salse e in quello dell’alimentazione per l’infanzia. Al centro, la relazione con il cliente e il consumatore, e un nuovo racconto dove i prodotti iconici in portafoglio a Kraft Heinz possano assumere sempre più valore e rilevanza nelle abitudini e nelle esigenze del mercato locale.

Le strategie di crescita

L’azienda, che in Italia è presente nel segmento delle salse (Heinz e Kraft), negli alimenti per l’infanzia (con i marchi Plasmon, Nipiol, Dieterba) e nel medical food (Biaglut, senza glutine, Aproten, ipoproteici), continua dunque nel percorso di trasformazione. “L’azienda guarda al lungo periodo con orizzonte a dieci anni - ha sottolineato la nuova ad -. Saremo agili e capaci di comunicare in modo creativo, investiremo in innovazione facendo leva sulla competenza del nostro dipartimento ricerca & sviluppo e costruiremo partnership strategiche, per consolidare il processo di crescita e contribuire così a rendere l’azienda sempre più solida e, come diciamo noi, a prova di futuro”.

Essere una realtà globale, sottolinea Bazzarelli, consente all’azienda di “cogliere appieno la trasformazione mondiale in atto, pur calandoci nelle tendenze Paese per Paese. In Italia, nel segmento delle salse, l’obiettivo dei prossimi anni è di offrire ai nostri consumatori un portfolio sempre più completo per essere rilevanti nelle occasioni di consumo locali, senza trascurare le sfide globali che ci attendono in termini di sostenibilità e alimentazione bilanciata”.

Focus sulla sostenibilità

Nel programma di Carmela Bazzarelli proseguirà naturalmente anche l’impegno dell’azienda per la riduzione dell’impatto ambientale lavorando su packaging sostenibile, anti-spreco produttivo e impatto sociale verso le persone, a partire dalle numerose iniziative di welfare aziendali.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome