È una vera e propria caffetteria che servirà colazioni e merende e ovviamente le bevande tipiche di un bar (incluse le 4 varietà di birra alla spina Heineken). Burger King inaugura BK Café, primo corner di questo tipo ad aprire in Europa. Anche i clienti Burger King potranno quindi fare colazione con caffè, cappuccino e brioche, donuts, muffin, torte e piccola pasticceria, ma anche aperitivi accompagnati da snack box salate e ovviamente bevande, prima di gustarsi, nella pausa pranzo o in quella serale, un hamburger nelle sue variegate declinazioni à la carte.
Burger King sposa quindi il format corner bar/caffetteria come già aveva fatto con largo anticipo McDonald's con McCaffè.
Il primo corner BK Café è stato inaugurato all’interno del ristorante a gestione diretta di Pogliano Milanese e sarà aperto tutti i giorni dalle 7 am fino alla chiusura del ristorante.
Il nuovo format abbina lo stile americano di Burger King e l'immagine del bar all’italiana. Proprio come un tipico bar italiano, BK Café serve espressi in tazzine in ceramica. Il caffè in grani è Lavazza ed è macinato al momento. Di produzione italiana anche latte e pasticceria con torte e brioche.
L’arredamento riprende i colori e i materiali utilizzati per il ristorante, quindi con dominante calda (colori e timbri scuri e legno) per ricreare ambienti informali e confortevoli.
"Il nuovo format BK Café nasce per offrire un servizio in più ai nostri clienti –commenta Andrea Valota, Amministratore delegato di Burger King Restaurants Italia- e con l'obiettivo di presentarci come catena di ristoranti full service per tutta la giornata, a partire dalla colazione. Abbiamo avviato a Pogliano la fase pilota: se, come speriamo, darà un buon riscontro, potremo estendere il format anche su altri punti di vendita in Italia".