È anche il primo al mondo in un fast food: presentato oggi nel ristorante Burger King di in viale Tibaldi, a Milano e validato dal Professor Roberto Burioni

Burger King Restaurants Italia ha presentato oggi, nel ristorante di Viale Tibaldi 11 a Milano, il suo primo spazio (hub) vaccinale. Con il progetto Torniamo Concorrenti l’azienda ha voluto aderire alla campagna di vaccinazione per i dipendenti, organizzando gratuitamente la stessa opportunità per altri 4.000 piccoli ristoratori italiani. In effetti, ancora oggi, non sappiamo esattamente quanti operatori della ristorazione tradizionale e fast food inclusi siano stati vaccinati o si siano vaccinati (prima e/o seconda somministrazione). È una dato che probabilmente nemmeno Fipe conosce.

"Con l’allestimento di questi spazi, realizzati per essere facilmente replicati nei nostri ristoranti in Italia, vogliamo dire che siamo pronti: aspettiamo solo il via libera dalle istituzioni e inizieremo a vaccinare i nostri dipendenti e i piccoli ristoratori  -dichiara Alessandro Lazzaroni, Ad di Burger King Restaurants Italia-  essendo molto piccolo e agile questo format rappresenta un esempio di come la vaccinazione possa, nel prossimo futuro, rappresentare la regola e non l’eccezione nel contesto cittadino, rendendola accessibile a tutti in maniera facile e agevole. Guardiamo ai paesi dove la campagna vaccinale è più avanzata, e si vaccina nelle stazioni delle metro o nelle spiagge: da noi ci si potrà vaccinare al ristorante".

La campagna Torniamo Concorrenti ha ricevuto il plauso del Ministero del Lavoro e della Presidenza della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, che hanno sostenuto il valore di questo progetto come esempio per le altre aziende oltre che come un passo importante verso la rapida ripresa del settore della ristorazione.

La validazione del format vaccinale è avvenuta alla presenza di Roberto Burioni, medico virologo di fama e direttore scientifico di Medical Facts, che ha visitato il ristorante di Milano Tibaldi e confermato il suo pieno supporto all’iniziativa.

Burger King Restaurants Italia ricorda che ristoranti, pizzerie, bar, gelaterie, sushi, kebab, operanti sul territorio italiano, che hanno un numero di dipendenti non superiore a 4 e un fatturato massimo di 500.000 euro possono ancora prenotarsi per la vaccinazione contro il Covid19 registrandosi al sito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome