Cameo, bilancio 2016: l’utile netto è di 14,41 milioni di euro

Il Gruppo cameo, azienda alimentare specializzata nella produzione e commercializzazione di torte, pizze e dessert, chiude anche il 2016 mantenendo una buona redditività, realizzando complessivamente 248 milioni di Euro di ricavi.
Il Gruppo è composto dalla capogruppo cameo, di Desenzano del Garda (BS) e dalla controllata Rebecchi Fratelli Valtrebbia, di Rivergaro (PC). Le due aziende operano separatamente all’interno del Gruppo con proprie specifiche strategie sui diversi mercati presidiati.

I risultati annunciati sono in linea con il buon andamento degli anni precedenti e, nonostante la lieve contrazione dei ricavi (-4% rispetto al 2015), dovuta al perdurare di una notevole situazione di incertezza dei mercati, il Gruppo mantiene le posizioni di leadership acquisite nei diversi settori in cui opera.

L'attività di ricerca e sviluppo ha consentito nell'esercizio 2016, al miglioramento della qualità dei prodotti già in assortimento e la collocazione sul mercato di nuovi prodotti che hanno innovato la gamma in tutti i settori presidiati.
Tra gli investimenti effettuati dal Gruppo spicca il completamento del Campus, la nuova sede direzionale, i cui lavori erano iniziati a fine 2015. Realizzato secondo elevati standard di architettura sostenibile, il Campus consentirà di ridurre ulteriormente l’impatto ambientale dell’azienda e permetterà una gestione aziendale più snella favorendo le interazioni tra i collaboratori e le sinergie tra i reparti.
I dipendenti del Gruppo cameo salgono complessivamente a 430 (dai 425 del 31 dicembre 2015). Gli indici di struttura e la situazione finanziaria, patrimoniale ed economica evidenziano indicatori positivi.

“La scelta di continuare a investire in ricerca e innovazione, insieme all’inaugurazione del nuovo Campus, confermano il nostro impegno nella direzione di una crescita sostenibile che metta le persone al centro - dichiarano Alberto de Stasio e Peter Irle, direttori generali di cameo. I primi segnali del 2017 sono positivi, in continuità con la ripresa avvenuta nel secondo semestre del 2016: i consumatori continuano a premiare la qualità che è la ricetta del nostro successo da oltre 80 anni.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome