Gallerie Commerciali Bennet apre a Cantù, nel centro commerciale Cantù 2000, una clinica medica, nello spazio occupato da Cinelandia. È una struttura polifunzionale, la prima di Bennet, per visite specialistiche, prestazioni ambulatoriali, servizi diagnostici e terapeutici su una superficie di oltre 500 mq.
L'iniziativa è frutto di una partnership siglata con Gruppo Ospedaliero San Donato e rientra nel più ampio obiettivo di Gallerie commerciali Bennet di aggiungere alle tradizionali strutture retail anche servizi per la salute e la cura delle persone, per rispondere alle esigenze dei clienti e della comunità locale.
Il centro commerciale di Cantù ha aperto nel 1993, con l'inaugurazione contestuale di uno dei primi cinema multisala all’interno di uno shopping centre. Cantù 2000 è uno dei primi centri commerciali aperti da Gallerie commerciali Bennet insieme a La Porta d'Europa a Montano Lucino (1993), e ai più piccoli Lodi Sud, Lomellina e Monticello-Cassina Rizzardi, inaugurati nel 1992.
Gallerie commerciali Bennet, con 45 gallerie, 1.200 punti di vendita, 350 insegne e 221.650 mq di Gla complessivi, è uno dei primi 5 operatori dell'immobiliare commerciale retail in Italia. La stragrande maggioranza delle gallerie Bennet è stata inaugurata dopo il Duemila fino a MondoJuve che è il più recente e importante progetto del gruppo distributivo comasco negli ultimi dieci anni.
La tendenza ad aprire centri diagnostici e poliambulatori convenzionati all'interno di centri commerciali si è rafforzata negli ultimi anni. Uno degli esempi più recenti è quello dello Shopping District a Milano-CityLife, dove ha aperto una grande struttura di CDI-Centro diagnostico italiano.