Visita in anteprima dei nuovi uffici di Carrefour Italia, che qui a Milano Park West (zona Bisceglie, a due passi dal capolinea della metro rossa) trasferisce il suo hub milanese (InCarrefour) dalla storica sede di via Caldera.
Alexandre Bompard, presidente direttore generale di Groupe Carrefour, e Christophe Rabatel, ceo di Carrefour Italia, hanno presentato in anteprima i nuovi spazi di circa 4.000 mq dove ruoteranno i 360 addetti del nuovo headquarters milanese.
L'edificio, certificato Leed Platinum, gestito da Svicom S.p.A. Società Benefit, e l'intero Park West è di proprietà di DeA Capital Real Estate SGR S.p.A per il tramite del Fondo gestito Park West avente come unico quotista Orion European Real Estate Fund V slp.
Carrefour è così il quarto tenant che si insedia in questa torre, ma è certamente il più famoso e importante, un vero apripista di un quartiere, Park West, ancora in via di sviluppo in un’area urbana circondata dal verde di uno dei parchi più grandi della città (160.000 mq).

Certificato con protocollo LEED Platinum, con previsione di ottenere le Fitwel, Wired e WELL, il nuovo edificio e i suoi spazi rappresentano un cambiamento importante per l’azienda, nella sua strategia di conversione digitale e sostenibile. Sempre in quest’ottica, all’interno degli edifici troveranno a breve spazio anche servizi per il business e lo svago, compreso un auditorium, ristoranti, palestre, hotel e aree bambini.

“I nuovi uffici rappresentano un grande passo avanti nella strategia di transizione dell’azienda in Italia -conferma Rabatel-. Questa nuova sede rappresenta il perno centrale di un modello multi-hub che stiamo introducendo in Carrefour e che vedrà la presenza di nuovi uffici anche all’interno di spazi riconvertiti di alcuni punti vendita sul territorio milanese”.

Il complesso Park West è un progetto firmato dallo Studio Mario Cucinella Architects (MCA), lo stesso che ha disegnato la nuova stazione metropolitana di Bisceglie. Carrefour Italia si è avvalsa della consulenza e dei servizi professionali di JLL, che ha inoltre agito in qualità di advisor per conto della proprietà.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome