Cbre e Jll hanno agito come advisor per la locazione del magazzino di. grado a Sala Bolognese sviluppato da P3 Logistic Parks

Le società di consulenza immobiliare CBRE e JLL (di seguito: Cbre e Jll) -due delle più grandi società di intermediazione e consulenza nell'ambito del commercial real estate internazionale e di fatto concorrenti sul mercato- hanno agito in qualità di advisor della proprietà P3 Logistic Parks, sviluppatore specializzato in investimenti a lungo termine, acquisizione e gestione di immobili ad uso logistico, per la locazione di Sala Bolognese Logistics Park. L’area vede l’ingresso del nuovo conduttore, Gruppo Space Logistic, azienda attiva nei settori trasporti su strada, combinato strada/rotaia e servizi di magazzino e deposito, esperti e promotori di logistica multi-livello e multi-prodotto.

Superficie totale di 16.000 mq, Sala Bolognese è indipendente e di grado A: l'immobile è progettato secondo i dettami Breeam Excellent e rispecchia i più moderni standard di efficienza per l’attività logistica con un’altezza sotto trave di 12 metri, portanza del pavimento di 5 tonnellate per mq e 16 baie di carico.

L’area si trova nel comune di Sala Bolognese, a nord di Bologna, zona consolidata per la logistica e uno dei principali snodi italiani. In posizione strategica, a cavallo tra Europa continentale e resto della penisola italiana, area e immobile sono collegati alle principali arterie stradali e autostradali, a 10 km dall’Aeroporto Marconi di Bologna e 16 km dal centro città, vicino alle Autostrade A1, A13, A14.

“Nonostante la fase di incertezza che sta attraversando il mercato real estate, il settore della logistica continua a essere molto dinamico e alla ricerca di un prodotto di qualità – commenta Alessandro Petruzzi, responsabile del settori industriale e logistica (Head of Industrial & Logistics) di Cbre Italy-. La rapida locazione di Sala Bolognese Logistics Parks conferma come il prodotto di nuova generazione sia in grado di rispondere alle esigenze degli occupier logistici e ricopra un ruolo fondamentale a sostegno dell’attuale crescita dei canoni”. 

“Il mercato di Bologna si conferma dinamico nel comparto della logistica, rappresentando uno dei primari hub di distribuzione e trasporto a livello italiano –prosegue Renato Loffredo, responsabile immobiliare logistico (Head of Logistics Agency) di JLL Italy-. I nuovi sviluppi e i progetti di ristrutturazione dei poli logistici contribuiscono ad aumentare l’attrattività del territorio bolognese per i conduttori, in un contesto di crescita dei canoni di locazione, complice anche l'assenza di prodotto disponibile”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome