Cef – La Farmacia Italiana investe nella rete e nella mdd

Terzo flagship a Roma, una nuova farmacia a Napoli, la riconversione del magazzino di Lucera e non solo: così si sviluppa la cooperativa

Un momento di grande fermento per il network della cooperativa Cef – La Farmacia Italiana, con investimenti su diversi fronti, dalla rete alla logistica. Lato retail, è stato concluso l'acquisto della 37a farmacia di proprietà, la Capodanno Del Piano a Napoli città: si tratta del primo esercizio di cui dispone la cooperativa nel Mezzogiorno e segue di poco il passaggio a Cef della Farmacia Sartori di Vallese, in provincia di Verona.

Non solo. Recente anche l'inaugurazione del primo flagship dell'insegna su Roma: si tratta della Farmacia San Giovanni di via Appia Nuova, 60 mq di superficie commerciale, ristrutturata con la versione "small" del format del network, che ad oggi conta quasi 300 esercizi aderenti.

Sul fronte della distribuzione logistica, è terminata la riconversione del magazzino di Lucera (Foggia) in hub per gli ordini diretti delle farmacie di Lazio, Campania e Puglia. Sostenuta da importanti investimenti, la trasformazione consentirà alla cooperativa di garantire a soci e clienti stoccaggi semplificati e più sicuri, evasioni degli ordini più snelle, gestione dei transfer order più accurata. Insieme al magazzino di Lallio (provincia di Bergamo) diventano così due le strutture distributive di cui dispone Cef per gli ordini diretti delle farmacie.

Come spiega il direttore generale Alessandro Orano: «Cef è nel pieno di una fase di riorganizzazione aziendale che è partita dalla rete esterna e si sta estendendo ad altre funzioni aziendali, con l'obiettivo di creare valore ed essere sempre più competitivi e rapidi di fronte al cambiamento. Il lancio dei prodotti a marchio, prima la linea cosmetica e a breve gli integratori, rafforza ancora di più l’immagine e il brand della cooperativa".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome