Chiara Coricelli nominata presidente di Pietro Coricelli SpA
Chiara Coricelli rappresenta la terza generazione dell'azienda olearia umbra. Mantiene anche il ruolo di amministratore delegato che svolge dal 2018

Chiara Coricelli è stata nominata presidente di Pietro Coricelli SpA, l'azienda olearia umbra fondata nel 1939, che oggi è diventata una delle realtà italiane più diffuse a livello globale con una presenza in 110 paesi nel mondo. Giuseppe Antonio Coricelli, che ha guidato l’azienda per oltre 30 anni, padre di Chiara, assume la carica di presidente onorario.

Rappresentante della terza generazione, ultimagenita dopo tre figli maschi, Chiara Coricelli, 42 anni, mantiene anche il ruolo di amministratore delegato che svolge dal 2018. Una governance aziendale che si rafforza per proseguire il percorso di crescita e sostenibilità mantenendo al tempo stesso l’esperienza e la tradizione ereditata in oltre 80 anni di storia aziendale.

Dopo la laurea in comunicazione d'impresa all'Università La Sapienza di Roma e un’esperienza lavorativa negli Stati Uniti, Chiara Coricelli rientra in Italia e inizia, nel 2005, il suo percorso nell’azienda di famiglia dove è cresciuta fin da bambina e che sotto la sua guida è salita da un fatturato di 116 milioni di euro nel 2018 a 244 milioni di euro nel 2022.

Il mio desiderio è di proseguire con coerenza il percorso strategico di crescita, consolidando la rotta che come azienda abbiamo tracciato negli ultimi anni -commenta Chiara Coricelli-. Continueremo a rafforzare la nostra presenza nei segmenti e nei mercati chiave focalizzando la nostra attenzione sulla valorizzazione dell’olio made in Italy e il nostro impegno in tema di sostenibilità come testimonia anche il primo Report integrato Esg che abbiamo realizzato quest’anno, e che sarà presentato nei prossimi giorni, per raccontare la nostra azienda a 360° e tracciare una linea guida chiara e definita per la crescita futura”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome