Cibus è Italia: il nuovo format fieristico a Milano

Via a Cibus è Italia, il padiglione di Federalimentare a Expo Milano 2015, che all'interno di 5.000 metri quadri, distribuiti su due piani, ospiterà centinaia di aziende e numerose iniziative, ricevendo nell'arco di sei mesi 12 delegazioni provenienti da 35 Paesi esteri.
La struttura, firmata a livello architettonico da Francesco Di Gregorio, propone un concept fieristico innovativo che fonde le tematiche di arte e cibo, partendo da una facciata esterna con look in continua evoluzione e da un ambiente interno concepito in collaborazione con esponenti del design italiano. I buyer in visita verranno guidati all'interno di un percorso ipermediale e di edutainment che attraversa 15 comparti dell'alimentare, ospitando oltre 400 aziende a testimonianza del made in Italy.
Sotto il padiglione previsti anche workshop, degustazioni e incontri di business matching, il tutto a supporto di una filiera che a livello economico attende nel 2015 un'accelerazione produttiva, ponendosi come potenziale settore guida della ripresa economica italiana.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome