Cisalfa Sport è il nuovo partner di SportScheck che manterrà l’uso del proprio marchio e la sua individualità commerciale

Cisalfa Sport SpA è il nuovo partner di SportScheck GmbH che manterrà l’uso del proprio marchio e la sua individualità commerciale, e trarrà vantaggio dalle sinergie e dalle economie di scala di Gruppo Cisalfa. Cisalfa, il più grande retailer italiano di abbigliamento sportivo, con oltre 150 punti di vendita in Italia (e 50 negozi in Germania attraverso la controllata Sport Voswinkel GmbH), è stato scelto fra diversi candidati internazionali che hanno espresso interesse per il retailer di articoli sportivi con sede a Monaco di Baviera. La partnership è soggetta ad approvazione da parte dell’Antitrust tedesco (Bundeskartellamt). Dopo il via libera, previsto ad aprile 2024, l'operazione dovrebbe essere finalizzata entro giugno 2024.

Il 30 novembre 2023, SportScheck ha presentato istanza di ammissione a un procedimento volontario di insolvenza. Il tribunale distrettuale di Monaco di Baviera ha aperto una procedura concorsuale per i beni di SportScheck GmbH e ha nominato l'avvocato Axel Bierbach, esperto di ristrutturazioni aziendali, dello studio legale Müller-Heydenreich Bierbach & Kollegen, come amministratore della procedura di insolvenza.

L'integrazione con SportScheck “ci consentirà di aumentare la nostra presenza in Germania e anche nell’area Dach -commenta Boris Zanoletti, direttore generale di Cisalfa Group-. Grazie alla nostra lunga esperienza nella gestione di aziende di questo settore, puntiamo a riportare rapidamente SportScheck tra i premium player del retail sportivo”.

Le ultime settimane di trattative sono state molto intense dopo l'apertura della procedura concorsuale -aggiunge Matthias Rucker, ceo di SportScheck-. Cisalfa Sport è un retailer di abbigliamento sportivo di grande successo e orientato al lungo termine, capace di fornire a SportScheck l’impostazione strategica corretta e interessanti opportunità di crescita. Sono molto lieto che l'intero team di SportScheck abbia la prospettiva di continuare tutti i progetti strategici di vendita al dettaglio degli articoli sportivi nell’area DACH nei prossimi anni”.

Con oltre 150 punti di vendita sul territorio nazionale, Cisalfa è la catena italiana di riferimento per la vendita al dettaglio di prodotti di abbigliamento, calzature e attrezzature sportive. Dal 1988 l'azienda si impegna a diffondere la cultura e i valori dello sport. Grazie a un’ampia offerta di oltre 250 marche, l’esperienza e la preparazione in ambito sportivo degli addetti alla vendita, e un’esperienza d’acquisto omnicanale, Cisalfa Sport è in grado di soddisfare le esigenze sportive in continua evoluzione dei suoi clienti.

SportScheck, fondata nel 1946 da Otto Scheck, è uno dei principali rivenditori di articoli sportivi omnicanale con oltre 30 negozi in Germania. I consumatori tedeschi, svizzeri e austriaci possono accedere alla gamma di prodotti e servizi offerti online tramite sito web, mobile e App.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome