Coca-Cola lancia il nuovo packaging universale

Un nuovo step per la strategia One Brand, che comunica i quattro prodotti tradizionale, Light, Zero e Life con un unico concept anche in termini visual.

Coca-Cola presenta al mercato il nuovo packaging universale, che unisce sotto lo stesso tratto distintivo i quattro prodotti Coca-Cola rossa, Light, Zero e Life, quest’ultima all’arrivo recente anche in Italia. La company compie così un ulteriore passo avanti nello sviluppo della strategia One Brand presentata a inizio anno con l’avvio della maxy campagna Taste the feeling.

taste the feeling coca-colaLa multinazionale prosegue nella rivoluzione di marketing che ha inaugurato per le quattro referenze Coca-Cola una comunicazione unica, incentrata su un’immagine condivisa. Al centro la forza del bollino rosso, che fa da icona per il design di tutti i contenitori, rendendo il visual distintivo e al contempo differenziato.

Come spiegato dal Chief Marketing Officer di Coca Cola Marcos De Quinto, l’idea in termini di identità estetica è quella di "mantenere la promessa di brand che Coca-Cola è per tutti”, mentre a livello di consumo si risponde con un’offerta eterogenea focalizzata soprattutto sulla crescente preoccupazione delle persone riguardo l’assunzione di zuccheri.

Il nuovo packaging debutterà il mese prossimo in Messico, per estendersi poi con similare veste grafica Red Disc a ulteriori territori fino al 2017.

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