“COME COSTRUIRE UN VANTAGGIO COMPETITIVO CON IL MARKETING OPERATIVO”

MARK UP E ANASFIM – Milano, 10 giugno 2010 ore 9.00 - 13.00, Palazzo delle Stelline

Uno degli aspetti economici più rilevanti di questi mesi è la diminuzione della produttività per metro quadrato e la diminuzione del margine operativo. A questo fenomeno si può ovviare implementando in modo corretto l'esecuzione e l'allocazione dei prodotti sugli scaffali.


 


Il Convegno  organizzato da MARK UP, in collaborazione con ANASFiM, vuole sottolineare come sia possibile costruire un vantaggio competitivo agendo con distinzione e con la giusta sensibilità sulle leve del Marketing Operativo.


 


Dopo il disegno dello scenario in cui la Business Community sta lavorando saranno delineate alcune Case History di successo e sottolineate alcune possibili strategie di Marketing Operativo in settori merceologici differenti.


Un'apposita tavola rotonda si incaricherà di tratteggiare una nuova figura professionale ed il suo riconoscimento legale e professionale.



A seguire il programma del convegno: 


 


Modera i lavori: Luigi Rubinelli  - Direttore Responsabile di MARK UP


 


Ore 9.00            


Registrazione dei partecipanti


Ore 9.30            


Apertura dei lavori a cura del Moderatore


 


Ore 9.45            


Lo stato dell’arte fra industria e distribuzione: scenari ed evoluzione dell'implementazione dello scaffale


Federico Lalatta Costerbosa, Partner & Managing Director di BCG


 


Ore 10.15            


Le strategie di merchandising dello store promotion nei


canali del largo consumo
Antonio Carstulovich,
 Business Executive Manager Nestle' Perugina       


 


Ore 10.30           


Tavola rotonda:  “Verso una nuova figura professionale”


Intervengono:


Adriano Curioni, Presidente ANASFiM


Aldo Scarcelli,  Responsabile Ufficio Direzione, Direzione Provinciale del Lavoro Milano


Federico Lalatta Costerbosa, Partner & Managing Director di BCG
Luigi Andrea Cosattini,
Avvocato del Lavoro


 


Ore 11.15             


Il contributo del Marketing Operativo nella produttività


delle vendite
Giuseppe Gennero,
Direttore Generale, Divisione Prodotti Grande Pubblico, L’Oréal


Giorgio Santambrogio, Direttore Generale Marketing, Interdis


Andrea Colombo, Direttore Commerciale Billa Italia


Dante Miazza, Direttore Divisione Prodotti Freschi Bonduelle


 


Ore 12.00           


Valorizzare l’informazione nell’elettronica di consumo


Filippo Lorenzi, Direttore Vendite Samsung


Tea della Pergola, Responsabile Marketing e Comunicazione Eurosnics 


                                                                                                                            


Ore 12.45           


Chiusura dei lavori a cura del Moderatore


Ore 13.00           


Light cocktail


 


 


La partecipazione all'evento è libera e gratuita fino ad esaurimento posti.
Si prega di confermare la propria adesione compilando la scheda di registrazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome