PREMIO NAZIONALE PER L’INNOVAZIONE NEI SERVIZI

8 giugno 2010 – Confcommercio - Imprese per l'Italia


 

Il Premio Nazionale per l’Innovazione è una delle iniziative promosse dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che nel 2008 ha previsto la Giornata Nazionale dell’Innovazione.



Il Premio è istituito su concessione del Presidente della Repubblica Italiana, presso la Fondazione Nazionale per l'Innovazione Tecnologica COTEC.



Come l’anno scorso, anche quest’anno
il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, consegnerà martedì 8 giugno al Quirinale, in occasione della Giornata Nazionale dell’Innovazione, le Targhe di Onorificenza ai vincitori del “Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi”.



Il Premio sottolinea
la sensibilità della Presidenza della Repubblica e del Governo ai temi dell’innovazione al fine di valorizzare e sostenere le migliori capacità innovative e creative di aziende, università, amministrazioni, enti o singoli ideatori, anche al fine di favorire la crescita della cultura dell’innovazione nel Paese.


 


Le procedure di valutazione delle proposte progettuali candidate al Premio si concluderanno alla fine di maggio. Sarà cura della Segretaria Organizzativa di Confcommercio, d’accordo con il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, pubblicare i nomi delle imprese vincitrici.
 


 


L‘inclusione di un premio riguardante l’innovazione nel terziario, la cui organizzazione è affidata a Confcommercio, rappresenta un notevole passo in avanti nel riconoscimento della capacità del commercio, del turismo, dei servizi alle imprese  ed alla persona di attuare le diverse forme di innovazione, da quella tecnologica a quella organizzativa, e ciò a pari dignità con gli altri settori.



Per ulteriori informazioni vista il sito www.confcommercio.it

Per visualizzare la locandina clicca qui


 


 


 






LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome