Dal campo al vassoio: il progetto di Parmigiano Reggiano e McDonald’s

Obiettivo: la valorizzazione del settore delle Dop e Igp italiane, diffondendo la conoscenza delle loro produzioni soprattutto tra i giovani

Si chiama "Dal campo al vassoio” ed è il nuovo progetto nato dalla collaborazione fra Consorzio Parmigiano Reggiano, Fondazione Qualivita e McDonald’s. Obiettivo: la valorizzazione del settore delle Dop e Igp italiane, diffondendo la conoscenza delle loro produzioni.

L’iniziativa punta a intercettare le nuove sensibilità dei giovani, emerse anche dall’indagine di AstraRicerche commissionata da McDonald’s, dal titolo “Coltivare il cibo del futuro”, che ha indagato le aspettative della Generazione Z alla luce delle tematiche legate al consumo, all’ambiente, al territorio e all’impresa. Si tratta di un’attività educativa che mira a coinvolgere in primis gli studenti degli istituti alberghieri in un’esperienza diretta che parte dalle aziende agricole delle filiere Dop e Igp, fino a raggiungere i consumatori attraverso una specifica campagna di comunicazione digitale sui temi della sostenibilità.

"McDonald’s ha scelto Parmigiano Reggiano non solo perché è buono e fa bene, ma anche e soprattutto per i suoi valori", commenta Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio: "La collaborazione è nata 10 anni fa, quando McDonald’s ha deciso di sostituire la merendina dell’Happy Meal con il nostro prodotto, suggerendo ai più giovani di seguire una dieta sana ed equilibrata. Le proprietà nutrizionali del Parmigiano Reggiano sono molteplici e tutte legate alle qualità intrinseche del prodotto".

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