Deutsche Invest Capital Solutions acquisisce la maggioranza di Pinsalab

L'azienda di Reggio Emilia specializzata nella produzione di Pinsa artigianale italiana, passa all'operatore tedesco con il supporto di Oaklins Italy

Pinsalab è una giovane azienda nata nel 2017 a Reggio Emilia che commercializza pinsa attraverso la gdo e l'horeca nel formato chilled, frozen ed ambient nelle principali catene di supermercati italiane ed europee: si tratta di un prodotto indicato per le diete healty La pinsa è per la gdo una delle referenze con i più alti tassi di crescita nel comparto bakery. Pinsalab nel 2020 ha fatturato circa 5 milioni di euro e punta a raggiungere 11 milioni di euro nel 2021 con una marginalità superiore alla media del settore.

L'interesse pe ril settore è confermato dall'operazione portata a compimento da Deutsche Invest Capital Solutions, operatore tedesco di private equity parte di Deutsche Invest Capital Partners Group con $3bn di AUM, specializzato in leverage buyouts e growth investements in azienda familiari europee con particolare focus nell’area DACH. Nell'operazione Oaklins Italy ha ricoperto il ruolo di advisor finanziario esclusivo dei venditori. Oaklins Italy è una controllata da Banca Akros, Gruppo BancoBPM, ha operato con un team composto dal Managing Director Michele Manetti, dal Director Elio Battaglia e dall’associate Narmin Vakilova. L’operazione conferma il ruolo di Oaklins come player di riferimento nel segmento mid-market per operazioni di M&A cross-border.

Altri attori dell'operazione sono Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle LLP , Studio Sutich Barbieri Sutich (and Studio Benassi) come advisor legali dei venditori.
Deutsche Invest Capital Solutions si è avvalsa di LMCR Avvocati quale advisor legale, di Hager Partners come advisor finanziario e di Milbank LLP in qualità di consulente fiscale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome