Dr. Max: 7 nuove farmacie da Valuefarma e focus sullo sviluppo rete

L’obiettivo del deal è sia la maggior capillarità territoriale, sia l’ulteriore rafforzamento della propria presenza nelle principali città italiane

Continuano gli investimenti in Italia di Dr. Max, gruppo internazionale di distribuzione specializzato nella gestione di farmacie. Di proprietà del Gruppo Penta, Dr. Max è il secondo operatore del settore in Europa, con oltre 2.800 punti di vendita fisici e store online.
La multinazionale, oggi in forte espansione nel nostro Paese, ha recentemente acquisito 7 farmacie localizzate in aree strategiche e con oltre 50 dipendenti da Valuefarma, operatore di farmacie focalizzato sul mercato italiano.
Obiettivo del deal è accelerare l’espansione a livello nazionale di Dr. Max Italia che, solo negli ultimi due anni, ha acquisito oltre 50 farmacie nella penisola.

“L’operazione -commenta Alessandro Urbani, amministratore delegato Dr. Max Italia- rafforza considerevolmente la nostra posizione nel mercato italiano e si inserisce nel nostro piano di crescita annuale, che prevede uno sviluppo importante sia online sia in ambito retail”. Nel dettaglio, l’azienda sta lavorando affinché l’espansione di Dr. Max Italia sia sempre più capillare, consolidando contestualmente la propria offerta sulle grandi città in cui è già presente, in particolare Roma, Milano, Torino, Bologna e Ancona.
“Procede la crescita in Italia del Gruppo -aggiunge Filippo Cioni, direttore M&A Dr. Max Italia- che si distingue oggi per l’ampia offerta di prodotti di qualità a prezzi molto concorrenziali, con un’attenzione speciale alla consulenza dei farmacisti e alla disponibilità di servizi per la salute e l’estetica in farmacia”.
“Con questa operazione -dichiara Beatrice Salvalaggio, ceo di ValueFarma- siamo orgogliosi di poter assicurare un futuro di lungo periodo a queste 7 farmacie, passando il testimone a uno tra i principali player internazionali in questo comparto”.

Dr. Max Italia sta accompagnando, allo sviluppo nel fisico, anche quello nel digitale. Su questo secondo fronte, si segnala il buon andamento del sito aziendale, che attrae oltre 1 milione di utenti al mese.
Più in generale, il piano strategico del brand mira all’omnicanalità, attraverso l’implementazione di servizi innovativi per il settore quali la consulenza online e la possibilità di effettuare consegne direttamente in farmacia, al fine di essere sempre più vicini al paziente e offrire un’esperienza di acquisto flessibile e conveniente.

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