Farmaè accelera online con l’acquisizione di AmicaFarmacia

L'operazione dà vita a un gruppo con ricavi aggregati che nel 2020 hanno superato i 93 milioni di euro grazie al presidio del canale eCommerce

Continua il percorso di sviluppo di Farmaè, società quotata sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana attiva nell'e-retailing di prodotti per la salute e il benessere che ha stretto un accordo per l’acquisizione di AmicaFarmacia. Quest'ultima nasce nel 2006 dall’idea di Marco Di Filippo, come canale eCommerce collegato alla farmacia fisica di famiglia.

Un’operazione dà vita a un gruppo con ricavi aggregati che nel 2020 hanno superato i 93 milioni di euro.

“Dopo la quotazione in Borsa, avvenuta circa due anni fa, compiamo oggi un nuovo grande passo per il nostro futuro – commenta Riccardo Iacometti, fondatore e Ceo di Farmaè – insieme a un partner con cui puntiamo a crescere in Italia e all’estero. Il gruppo punta a servire un bacino sempre più ampio e vasto di clienti, che oggi arriva a quasi 60 milioni di base utenti, con la capacità di offrire a brand e aziende delle innovative piattaforme che, grazie alle potenzialità di digitale, intelligenza artificiale e nuove tecnologie, possono studiare opportunità di vendita uniche. Negli ultimi tre anni siamo rispettivamente cresciuti con un cagr del 63% per Farmaè e del 29% per AmicaFarmacia".

"In quindici anni – commenta Marco Di Filippo, fondatore di AmicaFarmacia – partendo dalla farmacia fisica della mia famiglia, abbiamo saputo creare una società con oltre 27 milioni di euro di ricavi, che commercializza farmaci da banco, integratori, cosmetica e prodotti per il benessere. Siamo estremamente orgogliosi di questa operazione che ci consente di dare vita ad un gruppo che potrà porsi come punto di riferimento sia nei confronti delle Industrie di settore con cui costruiremo partnership e azioni mirate, sia verso i consumatori finali, un numero sempre più ampio e vasto abituato ad acquistare online".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome