Ferrero presenta Ferrero

Nel mese di dicembre Ferrero ha aperto il suo primo temporary shop a Milano in corso Garibaldi. Dal punto di vista del marketing e del retail questo negozio avvia una nuova serie di sperimentazioni:

 

 

  • il temporary è brandizzato Ferrero, marchio mai usato nella comunicazione e nel negozio Nutella di Bologna: il fatto che punti al corporate brand la dice lunga sulla volontà di affermazione di quest'ultimo;
  • l'offerta è concentrata sulla praline e i prodotti a base cioccolato; è attivo un centro di informazione e di cultura pratica del cioccolato con cuochi che si cimentano in nuovi prodotti
  • manca Nutella, brand evidentemente già sin troppo forte
  • manca il freschissimo e Grand Soleil
  • manca la confetteria
  • il negozio richiama il format della pasicceria-pralineria con un'esposizione dei prodotti e di decorazione già vista in Nespresso, ma le copiature belle sono ammesse.

E' un esperimento da vedere e soprattutto da seguire

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome