Findomestic: pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2015

Bilancio_Findomestic-2015Presentato a Roma alle Associazioni dei Consumatori il Bilancio di Sostenibilità di Findomestic Banca. La Banca ha chiuso il 2015 con importi finanziati per 5.903 milioni, che hanno contribuito a distribuire agli stakeholder oltre 473 milioni di euro per la maggior parte distribuito a dipendenti e collaboratori (32,1%) e ai fornitori (30,8%).

 

 

Findomestic si impegna inoltre a sostenere a livello locale e nazionale le esigenze della collettività che le sono contigue attraverso iniziative sociali, culturali e di promozione dell’attività di ricerca in campo medico-scientifico; nel 2015 ha investito oltre 375 mila euro in questo genere di attività.

 

 

La Banca ha proseguito con il proprio impegno in progetti di diffusione della cultura finanziaria, investendo oltre 177 mila euro nel biennio 2014-2016. Impegno che nel 2015 è stato riconosciuto dall’ABI con il premio “Innovare Responsabilmente” assegnato per il progetto PerCorsi Young nella categoria ”La Banca per la Sostenibilità”.

Findomestic prosegue inoltre nella ricerca della riduzione degli impatti e dei consumi ed ha concluso il progetto di ristrutturazione dell’immobile di Firenze in via Pratese secondo gli standard per la certificazione LEED - Leadership in Energy and Environmental Design - che rappresenta la prima certificazione in materia per la Banca. Oltre a ciò, a maggio del 2015 è stato reso disponibile a tutti i dipendenti di Findomestic Banca un servizio di Carpooling Aziendale, tramite la piattaforma web Jojob.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome