Findus rilancia la comunicazione on-air a impronta green

Findus rilancia la campagna di comunicazione firmata Havas Worldwide Milan con nuovi spot televisivi da 15 secondi che vedono protagonisti i due prodotti Zuppa di pesce e Seppie e Piselli, presentando in coda le neonate ricette Anelli di Totano Dorati e Gamberi Croccanti. Prosegue così il filone inaugurato dal brand nel 2014 all’insegna di valori quali la qualità, la convivialità e il gusto sintetizzati nello slogan Il sapore della vita, che spodestano il primato dei fattori velocità e fruibilità, associati ad esempio ai Quattro Salti in Padella.
Tale immaginario di riferimento si inserisce a sua volta nel programma di responsabilità sociale Forever Food Together, concretizzato in un logo presente su tutte le confezioni che pone al centro la tradizionale figura del capitano ricolorata di verde, con l’intento di farne un garante dell’ecosostenibilità per tutte le linee di prodotto. Findus risponde così in misura crescente alla sensibilità del consumatore odierno verso il lato etico e green dei marchi, soprattutto in relazione al comparto alimentare.
La figura dell’uomo-chef che cucina per la propria donna, veicolata dagli spot pubblicitari, conferma infine il richiamo a un’atmosfera domestica con accento sul nuovo ruolo e le nuove mansioni maschili all’interno della routine famigliare, nonché un focus sul relativo target di appartenenza.

 

 

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