Vinitaly: si misurano le reazioni fisiologiche al vino

Il consorzio Doc Oltrepò Pavese ha avuto l'idea originale di sottoporre operatori professionali come i sommelier, appassionati wine lover e gente comune a test che misureranno la loro reazione emotiva e fisica con misurazione di battito cardiaco, pressione e attività cerebrale rispetto sia al packaging sia all’assaggio del prodotto. Sarà interessante misurare i dati così raccolti perché ci troviamo nell'ambito più avanzato del neuromarketing.

 

 

Altre iniziative del Padiglione Lombardo
In sintonia con la dedica del Padiglione Lombardia a Lugi Veronelli, il Consorzio del Lugana ospiterà, martedì 24 alle 10.30, la presentazione del libro “La Pacciada - Mangiarebere in Pianura Padana”, di Gianni Brera e Luigi Veronelli, con la partecipazione del presidente della Camera di Commercio di Brescia, Giuseppe Ambrosi, e dell'assessore all'Agricoltura di Regione Lombardia, Gianni Fava.
Dedicati all’approfondimento del prodotto gli eventi organizzati, tra gli altri, dal Franciacorta,  con seminari, degustazioni guidate e ”verticali” sul mondo del metodo classico. Le attività nelle cantine e nei siti Unesco della provincia di Mantova sono invece al centro del progetto presentato stamattina alle 10 dal Consorzio Vini Mantovani.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome