Granarolo intercetta i nuovi trend di consumo con Yomo

Dal mondo funzionale a quello dei dessert in stile statunitense e bi-comp: tante novità di prodotto che la società lancia anche in comunicazione

Continua il percorso di innovazione di Granarolo, che attraverso i propri brand e tante novità di prodotto non solo allarga gamma e occasioni di consumo ma segmenta meglio in linea con trend consolidati. Dopo il bio e il senza lattosio si passa a un presidio più vigoroso in comparti come quello del funzionale iper-proteico, del bi-comp e dei dolci statunitensi più amati su suolo italiano. Il marchio scelto allo scopo è Yomo, che lancia sul mercato e in comunicazione un'ampia serie di nuove referenze.

Novità di prodotto e relativa comunicazione

Si parte con "Oh My Yomo!", la nuova linea di yogurt bi-compartimento con ingredienti da combinare e accompagnare allo yogurt, che si è arricchita di nuove varianti. Disponibile nella doppia vaschetta in formato da 140g, si inserisce nel piano di rafforzamento di Yomo, ponendosi l’obiettivo di diventare una realtà importante anche nel segmento bi-comp, così da allargare il target di riferimento (come conferma in nota la stessa società). La campagna di supporto, ideata e sviluppata con l’agenzia creativa Nadler Larimer & Martinelli, ha come pay off “È Buono, è Yomo” e prevede un nuovo spot a partire dall’11 giugno realizzato con la collaborazione della casa di produzione The Big Mama.
Ad aprile 2023, poi, è stata anche lanciata "Oh My Yomo! Cheesecake", una sotto-gamma che si ispira al classico dessert statunitense, nello specifico un mix tra una preparazione a base di yogurt e crumble di biscotto, disponibile nel formato in doppia vaschetta da 140g in 3 gusti. In questo caso tra i touchpoint utilizzati riveste grande importanza la parte digital: la campagna vede infatti la riattivazione delle pagine Yomo su Instagram (@yomo_italia) e Facebook (@yomo.it) con un piano editoriale a base di post, stories, reel e formati animati che possano creare maggior engagement, un innalzamento della brand awareness e un contatto più efficace e responsive con gli utenti.
Yomo High Protein Kvarg, poi, è la gamma dedicata al mondo funzionale ricca in proteine (12g proteine per vasetto), senza grassi, senza lattosio e senza zuccheri aggiunti, con un packaging sostenibile costituito da un vasetto da 150g fatto in carta 100% riciclabile. La linea si è arricchita ad aprile con nuovi gusti e attualmente comprende 5 varianti. Da ultima: Yomo Rinforzo, linea di probiotici da bere contraddistinta dalla presenza di 10 miliardi di fermenti lgg, lattoferrina da latte vaccino, e vitamine D e B6, che ha visto l’allargamento con 2 nuove varianti Plus, addizionate di integratori alimentari.

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