Massimo Perboni
Nell'agenda del nuovo direttore agricoltura di Mutti, la produzione integrata zero residui, la tecnologia della filiera e la riduzione dell'impronta idrica

Gruppo Mutti ha nominato Massimo Perboni nuovo Agricultural Director di Perboni. Già dal mese di maggio 2021 nel Gruppo leader nella produzione di pomodoro, Perboni si avvicenda a Ugo Peruch che ha guidato il team Agricoltura per oltre otto anni contribuendo alla crescita dell’azienda, oggi leader di mercato in Europa.

“È un onore per me assumere questo ruolo, soprattutto dopo lo straordinario lavoro svolto da Ugo Peruch che ringrazio per il prestigioso testimone che mi ha passato e per quanto ancora farà d’ora in avanti –dichiara Massimo Perboni-. Metterò al servizio dei nostri agricoltori e dell’azienda la mia professionalità e la mia passione affinché la filiera possa essere sempre più efficiente e accomunata nell’intento di raggiungere la migliore qualità della materia prima”.

Perboni ha davanti a sé sfide importanti a cui far fronte, tra le quali il consolidamento del progetto Produzione integrata a zero residui, avviato nel 2018 con l’obiettivo di supportare tecnicamente gli agricoltori nella produzione di una materia prima a zero residui; e il continuo sviluppo tecnologico della filiera, assistita concretamente da Mutti attraverso sistemi di Decision Support System (DSS) per migliorare progressivamente l’impatto ambientale, in primis l’impronta idrica.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome