Heineken Italia: nominato il nuovo managing director

Soren Hagh_Managing Director HEINEKEN Italiadi Raffaella Pozzetti

Cambio ai vertici in Heineken: dopo 7 anni, l'ad della filiale italiana Edwin Botterman lascia la guida di Heineken Italia e va in Belgio, suo paese natale, dove assumerà il medesimo ruolo. Al suo posto subentra Soren Hagh (foto), l'attuale executive director global marketing del gruppo, che diventerà nuovo managing director di Heineken Italia. Hagh, 41 anni, danese, ha vissuto per tre anni in Italia, durante la sua esperienza in Lego (dove era a capo del marketing). Dopo Lego, si è spostato in L’Oréal e quindi in Diageo, sempre con ruoli globali. In Heineken dal 2013, ha seguito, in particolare, lo sviluppo dei global brand e la trasformazione digitale della comunicazione dell'azienda, cosa che che ha portato Heineken al conseguimento del primo premio nell'ultima edizione dei “Cannes Lions” come “Creative Marketer of the Year”. Hagh ha le idee chiare circa gli obiettivi da perseguire: “Heineken è un'azienda simbolo in Italia, un attore economico di rilievo della nazione, con 4 birrifici e quasi 2.000 dipendenti. Abbiamo davanti a noi importanti innovazioni di prodotto e insieme a tutti coloro i quali hanno generato il successo in questi anni vogliamo continuare ad affermare la leadership dell'azienda nel settore birrario”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome