Il brand Medusa a supporto della raccolta dei rifiuti marini

Medusa ha avviato una campagna di raccolta di rifiuti marini in collaborazione con Ogyre, organizzazione benefit che salvaguarda il mare

A partire da ottobre e fino alla fine del 2023 è attiva l'iniziativa messa in atto dal gruppo Cesare Regnoli & Figlio con il brand Medusa. I clienti che ne acquistano una confezione Medusa potranno sostenere l'operazione green avviata. Medusa ha, infatti, avviato una campagna di raccolta di rifiuti marini in collaborazione con Ogyre, organizzazione benefit che, per salvaguardare il mare, recupera la plastica e le dà nuova vita. Questa attività consentirà di raccogliere 500 kg di rifiuti che corrispondono a 50.000 bottiglie di plastica.
Infatti, i pescatori Ogyre raccolgono rifiuti marini durante le attività di pesca quotidiana e li riportano a terra in un’area designata. Qui i rifiuti vengono analizzati e categorizzati da un partner locale che li archivia digitalmente prima di consegnarli all’organizzazione che si occuperà dello smaltimento.
Per promuovere questa operazione, Medusa utilizzerà i propri canali social insieme a un mini sito dove sarà raccontato nel dettaglio il progetto.

I prodotti Medusa

La Cesare Regnoli & Figlio opera fin dal 1861 nel comparto della gastronomia ittica, scegliendo le migliori materie prime per lavorarle e ricettarle nel rispetto della tradizione e garantire ai consumatori un prodotto di qualità superiore. L’azienda ha intrapreso un cammino focalizzato sulla gastronomia ittica fresca di fascia premium prestando costante attenzione alla selezione di materie prime di qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome