Il 2018 sarà un anno record per il digital food in Italia. Per la prima volta verrà superata la soglia psicologica del miliardo di euro (1,1 miliardi), con un incremento del 34% in valore rispetto agli 849 milioni del 2017. Una crescita qualitativa che accomuna tanto l’eCommerce agroalimentare quanto il food delivery nel portare online le tendenze già all’opera nel retail fisico: dalla divaricazione tra primo prezzo e prodotti premium alla crescente attenzione per la tracciabilità, che trova nel digitale uno scenario di applicazione ideale. dall'Osservatorio B2C di Netcomm e Politecnico di Milano presentati , in collaborazione con Fiera Milano.
Tanti gli argomenti trattati al Netcomm Focus Food nelle tavole rotonde nel corso dell’appuntamento di riferimento sull’evoluzione digitale per il Food&Grocery. Alessandra Carbone, eCommerce Manager di Nestlé Italia: "Per Nestlé non è solo vendita online, ma una leva per lo sviluppo di tutto il business. La ricerca delle informazioni sui prodotti viene fatta non solo sui motori di ricerca ma anche nei siti. Per questo motivo per Nestlé l’eCommerce è diventato un importante strumento di sviluppo del business. Secondo Francesco Gabrielli, Digital Marketing & eCommerce Manager di Barilla “per arrivare al consumatore è fondamentale creare iniziative che avvicinino il canale online e offline e attività di drive to store”. A giocare un ruolo fondamentale anche gli influencer, come spiega Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing di Danone, ma “è necessario scegliere quelli giusti”.
Il digital food vola sulla spinta dell’eBusiness
L'Osservatorio B2C di Netcomm e il Politecnico di Milano presentano al Netcomm Focus Food, in collaborazione con Fiera Milano, lo scenario attuale.
Tanti gli argomenti trattati nelle tavole rotonde nel corso dell’appuntamento di riferimento sull’evoluzione digitale per il Food&Grocery