Il percorso sostenibile di Essity con il brand Tena

Al via una nuova campagna lanciata da Essity con il marchio Tena per aumentare “l’impronta verde” sul pianeta, piantando nuovi alberi

La campagna #Lasciamounimprontamigliore avviata da Essity e dal brand Tena, che sarà attiva fino al 30 giugno, rientra nel più ampio progetto di sostenibilità intrapreso dal gruppo. Essity ha, infatti, l'obiettivo di ridurre il proprio impatto ambientale in termini di emissioni di CO2 del 50% entro il 2030, grazie al Programma Tena Protects. Per questo motivo nel 2020, grazie alla conversione al 100% energia rinnovabile di tutti gli stabilimenti in Europa, il marchio ha raggiunto un ulteriore -6% di emissioni di CO2.

Su questo sito sono disponibili contenuti e suggerimenti per promuovere azioni più sostenibili e migliorare la nostra carbon footprint dando il proprio contributo a salvaguardia del pianeta. Nell'arco della campagna, un counter tiene traccia dei contenuti social realizzati con l’hashtag #LasciaUnImprontaMigliore e con il filtro green sviluppato per l’iniziativa. Più contenuti verranno creati e condivisi, più grande sarà la foresta Tena che verrà realizzata in collaborazione con ZeroCO2, per ridurre il nostro impatto sulla terra. Ambassador dell’iniziativa Filippa Lagerbäck.

Il percorso della società è monitorato attraverso il Life Cycle Assessment (LCA) che valuta l'impronta ambientale lungo l’intero ciclo di vita di un prodotto.

Siamo consapevoli che creare buoni prodotti non è sufficiente, siamo responsabili della salute del pianeta così come del benessere delle persone. L’impegno di Tena si inserisce nel percorso più ampio di sostenibilità portato avanti da Essity a livello globale su temi come benessere, riciclo ed economia circolare. Un percorso che da anni rende la nostra azienda un caso d’eccellenza in questo ambito”, afferma Michela Marabini, marketing manager intimate hygiene Essity Italia.

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