Il recruiting dei Millennials è live su Facebook

Il progetto Ceo for One Month promosso da Gruppo Adecco a livello internazionale porta la selezione dei giovani talenti in diretta sul social.

Da un lato ci sono i social network, che mettono continuamente a punto sempre più funzionalità, diventando piattaforme maggiormente indirizzate al business. Dall’altro ci sono le aziende, che sfruttano queste nuove possibilità in ottica talora creativa, rivolta non solo al dialogo con il proprio target di riferimento, ma anche all’evoluzione dei processi interni.

Adecco recruiting FacebookÈ questo il caso del Gruppo Adecco con il progetto Ceo for One Month, che ha scelto di utilizzare Facebook e la sua opzione Live streaming per dare nuova linfa al recruiting tradizionale ed intessere un diverso dialogo con le potenziali risorse Millennials.

L’iniziativa prevede che, al termine del percorso di selezione dei giovani talenti, il vincitore affianchi Alain Dehaze, Ceo del Gruppo Adecco, per un mese di lavoro sul campo. Ceo for One Month rientra nel più ampio programma WaytoWork ed esemplifica come i social media possano essere utilizzati con ruolo oltre la comunicazione.

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome