Il semestrale di Banca Etica, buone azioni

Banca Etica Cda
Il Cda di Banca popolare Etica
Banca Etica Cda
Il Cda di Banca popolare Etica

Al via il nuovo prospetto informativo per il collocamento di azioni Banca popolare Etica con la bonus share, autorizzato dalla Consob lo scorso 3 agosto e disponibile sul sito bancaetica.it. Il ricollocamente prevede infatti il bonus di una azione aggiuntiva ogni 20 acuistate. L'offerta è partita il 9 agosto con un prezzo per azione di 57,50 euro, pari al valore nominale di 52,50 auro maggiorato di 5 euro, con un lotto minimo di acquisto per chi non è già socio di 5 azioni.
L'offerta è attiva in Italia fino al 24 marzo 2016, mentre ion Spagna partirà il 1° settembre e proseguirà fino al 24 marzo 2017.

Intanto sono positivi i dati del primo semestre dell'anno, con un utile semestrale pari a 4,490 milioni di euro, menbtre nel primo semestre del 2015 l'utile era di 974 mila euro, una raccolta diretta pari a 1,132 miliardi di euro, +7,90% rispetto allo stesso semestre del 2015, impieghi lordi pari a 705,3 milioni di euro, +3,4% rispetto al secondo semestre del 2015, con il sistema bancario italiano che ha una media del +0,06%, un capitale sociale di 55,7 milioni di euro, pari al 2,5% in più rispetto al secondo semestre 2015, Common Equiti Tier 1 (il parametro che misura la solidità della banca) del 12,35% e oltre 50 mila clienti.

"Oltre 3.200 persone hanno scelto di aprire un conto corrente in Banca Etica, da gennaio a giugno - afferma Ugo Biggeri, presidente di Banca Etica - : una media di 30 persone al giorno. Un'adesione concreta, oltre che ideale, alla nostra proposta di uso trasparente, solidale e 'di impatto' del denaro che ci viene affidato. Ora ci auguriamo che questa adesione da parte dei cittadini italiani e spagnoli prenda anche la forma della sottoscrizione del capitale sociale, grazie alla nuova campagna di capitalizzazione".

Banca Etica è la prima e unica banca italiana interamente dedita alla finanza etica. I risparmi raccolti da organizzazioni e cittadini vengono reimpiegati interamente nel fionanziamento di progetti finalizzati al benessere collettivo. Nel 2014 ha aperto la prima filiale all'estero, a Bilbao in Spagna.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome