Dopo Marcon e Verona-Adigeo, Kentucky Fried Chicken apre a Padova città (Stazione ferroviaria). È il terzo locale veneto di Kfc, e il sesto aperto dal franchisor US Food Network

Il ristorante Kfc (Kentucky Fried Chicken) che apre (6 agosto) a Padova (Piazzale della stazione 4/C) è il terzo locale del Colonnello Sanders in Veneto, 23° in Italia. Impiega 29 persone, provenienti per la maggior parte dai comuni della provincia patavina.

 

 

Il Kfc aperto a Verona nel centro commerciale Adigeo

"L’apertura di Kfc in zona Stazione rappresenta un'opportunità per Padova –commenta Antonio Bressa, assessore al commercio e alle attività produttive del Comune di Padova–. Ci permette di valorizzare la vocazione turistica e internazionale della città, e di rigenerare alcuni spazi in disuso da alcuni anni. Con la società che gestisce il ristorante abbiamo concordato alcuni impegni affinché la nuova attività sia un presidio positivo della zona".

Kfc Padova si sviluppa su 375 mq, ha 138 posti a sedere dei quali 40 all’aperto, è aperto 7 giorni su 7, orario 9-22. Nel ristorante sono disponibili wi-fi gratuito e diverse postazioni per ricarica cellulari e computer.

"Siamo in 7 regioni, dal Veneto alla Campania, e il Nord-Est rappresenta un’area strategica per il nostro sviluppo –commenta Corrado Cagnola, amministratore delegato di Kfc Italia –. A Padova eravamo particolarmente attesi e ci fa molto piacere poter contribuire alla riorganizzazione di un’area importante della città come quella della stazione ferroviaria".

Padova si aggiunge agli altri locali Kfc (Marcon, Torino, Verona, Villesse e Udine) gestiti dal franchising Partner US Food Network s.r.l il cui amministratore unico è Calin Ionescu.

Nata negli Stati Uniti nel 1930, Kentucky Fried Chicken è oggi la più famosa catena al mondo di ristoranti che servono pollo fritto. È  leader del mercato di riferimento con oltre 21.000 ristoranti in 131 paesi e dà lavoro a 750.000 persone nel mondo. Fa parte di gruppo Yum! Brands Inc. che comprende anche i marchi Pizza Hut e Taco Bell. Con più di 43.000 ristoranti in 140 Paesi, Yum! Brands è la più grande azienda al mondo nella ristorazione veloce. Arrivata in Italia nel 2014, Kfc ha oggi 23 ristoranti in 7 regioni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome