Klépierre, al via la nuova campagna RitroviamoCC

Klépierre lancia una nuova campagna, declinata su più canali, per salutare la riapertura dei centri commerciali nei week end

In occasione della riapertura totale, Klépierre Italia lancia una nuova campagna con un visual di forte impatto. L’immagine è una grafica in 3D (Crafting 3D) che ha come protagonista il centro commerciale, rappresentato da due grandi C, intorno alle quali prende forma in modo simbolico il mondo che lo contraddistingue, quello delle 4S: shopping, ma anche servizi, socialità e sicurezza. Il claim è anche e soprattutto un invito a tornare a vivere il centro commerciale: RitroviamoCC, riprende le due C che spiccano al centro dell’immagine. "Per il concept della campagna abbiamo puntato sul gioco di parole RitroviamoCC, creato dall’assonanza tra il monosillabo CI, cioè il pronome complemento noi, e CC, costituito dalle iniziali di centro commerciale, valorizzando il legame tra i mall e la comunità in cui sono inseriti –spiega Davide Pallavicini, Ceo dell’agenzia milanese I Am a Bean–. Questo calembour potrà essere rinnovato e ampliato negli sviluppi successivi. L’intento è dare una forte identità visuale a tutto ciò che le gallerie offrono alla propria clientela: prodotti, ma anche esperienze, senza dimenticare un imprescindibile riferimento alla sicurezza".

Gino Antonacci, managing director di Klépierre Italia, esprime soddisfazione, dopo un periodo delicato che ha messo alla prova l’intero settore: “Siamo lieti di poter tornare a una totale apertura delle nostre gallerie, ristabilendo un legame più diretto con la clientela e proponendo, nel totale rispetto di tutte le norme di sicurezza previste, un’offerta sempre più ricca di servizi e iniziative che vanno oltre allo shopping, riaffermando con decisione, anche attraverso questa nuova campagna, il ruolo attivo dei centri commerciali nei confronti delle comunità di cui sono parte, come dimostrato anche dalle recenti aperture di numerosi hub vaccinali all’interno degli spazi dei nostri mall”.

I CANALI

La campagna, declinata su tutti i canali digitali dei centri del Gruppo e sulle principali testate nazionali e locali, avrà uno spazio importante anche all’interno delle gallerie. Inoltre, i personaggi che popolano il visual principale prenderanno vita in animazioni create appositamente per i canali social.

Lo scorso fine settimana (22-23 maggio) ha segnato la riapertura di tutti i negozi presenti nelle gallerie dei centri commerciali italiani: decadono, quindi, le distinzioni tra categorie merceologiche essenziali e non, che hanno determinato finora le chiusure di molti negozi nei giorni festivi e prefestivi. La decisione era fortemente auspicata dal settore: risale a pochi giorni fa l’iniziativa Chiudiamo perché vogliamo aprire, promossa da Cncc insieme alle altre associazioni di categoria, a cui Klépierre ha aderito fin da subito con convinzione. Un gesto simbolico per sensibilizzare Governo e opinione pubblica sulla rilevanza dal punto di vista economico e occupazionale dei centri commerciali e del loro indotto.

Continua a essere decisiva la questione della sicurezza: fin dai primi momenti della pandemia tutte le gallerie di Gruppo Klépierre hanno messo in campo grandi sforzi e risorse, adottando severi protocolli a tutela della salute di lavoratori e clienti, che prevedono una rigorosa applicazione di tutte le normative in vigore e veloce flessibilità nel recepire ogni variazione. Le misure messe in atto dai centri su tutto il territorio nazionale vengono periodicamente vagliate e certificate da un ente esterno (Protocollo Safe Guard di Bureau Veritas).

CREDITI CAMPAGNA

Agenzia: I Am a Bean
Ceo: Davide Pallavicini
Direttore Generale: Rodrigo Albesano
Direttore Creativo: Fabio Meini
Senior Art Director: Tommaso Tronconi

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